Wednesday, June 13, 2007

welcome

"il vento è cambiato"...e Mary Poppins se ne torna a Roma.
Avevo immaginato un impatto con la città (dopo un mese di Salento) devastante, e invece becco un bonus per un ritardo di 32 minuti! Mi prefiguro una fila chilometrica allo sportello di Termini e un match di pugilato con i vecchiacci di Trenitalia, simpatici come una spina di riccio sotto il piede. Niente fila, e in più allo sportello:
-Ciao!! Ha fatto ritardo il tuo treno? che treno è?

- Lecce/Roma
- Ahhhh allora sei di Lecce!
- Gallipoli
- Figo! sei riuscita a fare qualche bagno?
- (Che è, una battuta? non vedi il colorito beige e l'aria rosicona???) Eh niente bagni, che sfiga, ho beccato la pioggia
- Che peccato, anch'io, la stessa cosa.... io sono di Maratea, sono partito bla bla bla.... poi abito bla bla bla...ma lo sai che...bla bla bla..
- Ok grazie x il bonus! Ciao
- Ciao!... ah a proposito... sei proprio carina, lo sai?!
- ma grazie! (faccia tra lo sconvolto e il titubante!...e dai su... neanche la Canalis dopo 7 ore di treno è carina!!! chi vuoi prendere in giro!!)
Comunque......in fin dei conti, ringrazio il ragazzo di Trenitalia (molto carino) x l'accoglienza... e vorrei fare un appello: ma le vogliamo far entrare ste nuove leve o nooooo???? E' ora di mandare un po' di gente in pensione! ci vogliono volti nuovi!!!!su, su!! largo ai giovani ;)

16 commenti:

Isabel Green said...

concordo in pieno ;)

Robba12 said...

Ha fatto effetto la parolina dolce è ??? :)))))))))))

Baol said...

Classico charme salentino :P ;)

Anonymous said...

un mese in salento???? Mi ci andrebbe anche a me un mese con la spina staccata in un un paesino sperduto, magari al mare, dove non vedere nessuno e riposarmi, riposarmi e riposarmi..

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Ritana said...

@Galadriel: bisogna sfoltire trenitalia da un po' di pezzi da museo. E poi vuoi mettere?... è tutta un'altra cosa ricevere una multa da un tipo così!!! ;)

@Captain's charisma: beh dai, fa piacere! a lecce è abbastanza normale ricevere complimenti, ma a Roma sono molto più stitici di carinerie.

@Baol: ma sai che me lo dicono tutti che le salentine piacciono un sacco? .. buon x me, è un buon biglietto da visita! ;)

@jan: si, stacchi la spina, xò dopo un po' quando ti accorgi che sei l'unica persona che si fa la vacanza a maggio, ti prende un po' male! Tutti impegnatissimi e tu senza un cavolo da fare (se poi becchi anche 20 giorni su 30 di maltempo)!!

Anonymous said...

Beh ...almeno hai avuto un po' di compagnia....
E a proposito di carina credo che tu lo sia anche dopo 10 ore di treno!!!!
;-)

Ritana said...

@vendostelle: grazie!!

Anonymous said...

Mi farò assumere per incontrarti in treno...e ti omaggerò dell'incontro rendendoti "un'orecchio" del mio mp3 che riproduce "Spendi Spandi Effendi"

Ritana said...

@dr.d: frena frena!! Spendi Spandi Effendi di Rino Gaetano o la cover dei 99 posse?? ti avviso: in entrambi i casi potrei non scendere mai più dal treno, oppure ricambiare invitandoti a cena nel vagone ristorante ed offrirti un toast liofilizzato chef express ;)

Anonymous said...

ti amo. tanto da poterti addirittura dire che, nonostante il mese pioviggionoso salentino, i tuoi occhi sono pieni di sale, di quel sale mattutino che tu prendi in riva al mare, di quel sale che a pensarci ti vien voglia di guardare....le tue labbra sono piene di sale.....;)
comunque, nonostante l'apprezzabile versione dei 99 Posse (in stile Nuntereggae Collection), da accanito amante del buon Rino non posso che amare la versione originale, anche per via della straordinaria predizione della stupidità di un certo tipo di vita...

Ritana said...

è evidentemente amore, non c'è niente da fare ;)

Anonymous said...

Tripudio.

Ritana said...

eh già..immenso trasporto

Giuseppe said...

Ciao Ritana, allora sei tornata a Roma?! mmm, adesso che fa caldo ed è bello andare al mare?! ;-)) ...Beh, ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto ;-)
...ah a proposito... sei proprio carina, lo sai?! ;-)

Ciao!!!

Ritana said...

@giuseppe: beh prima o poi toccava tornare! crepi il lupo cmq ;)