
Oggi ho pensato a una cosa: ultimamente ho parlato di me, di me di me.... forse "
l'unico argomento che l'uomo medio conosce a fondo e di cui dovrebbe parlare" come dice il mio amico Fil... è probabile, ma lui è uno scrittore, io no. E' buffo come funzionano i blog: parlare di sè senza svelare nulla di sè... sembra difficile ma alla fine ci riusciamo tutti benissimo a non far capire agli altri quello ke ci passa realmente per la testa.... ci riusciamo così bene dal vivo, figuriamoci su un blog. O almeno alcuni ci riescono molto meglio, altri molto meno... io ad esempio sono una frana in questo (ed eccomi ancora a parlare di me), mi freno... vorrei potervi dire che ne so...
che X a volte è davvero odioso, che la sua presenza mi è insopportabile, ma che la sua assenza lo è ancora più, che le cose vanno alla grande o vanno da schifo, che a volte forse mi comporto in un modo sbagliato, che in fondo chi lo sa cosa è sbagliato e cosa no? , che Y ha capito molto poco di me e io ancora meno di me stessa, che non sono io che ho qualcosa da perdere, che magari quella sera sono stata bene davvero anche se non gliel'ho detto, che la mia pazienza ha un limite, che vorrei avere di più e dare una svolta alle cose, che a questa vacanza ci tenevo veramente, che mi dispiace di come sia andata a finire...A volte penso a come sarebbe divertente sapere il vostro punto di vista su un bel po' di argomenti, però non vi svelo niente di più, perchè? ...semplice: 1) forse nè X nè Y nè meritano tanta importanza e attenzione, nè da parte mia nè da parte vostra. 2) Quello ke penso sarebbe più bello dirlo a voce. 3) Perchè seppure il mio blog mi rispecchia molto, così come la mia camera (colorata e piena di cose, come ha detto qualcuno), forse
quell' 80% nascosto vale la pena tenerselo per sè... e allora invece di scrivere un post kilometrico e raccontare tutto tutto, ancora una volta alzi la cornetta e chiami gli amici...che come sempre ti diranno... "si, si hai fatto bene, anche a me è successo, secondo me devi fare così e poi così.... ma quando la metti sta testa a posto?... te l'avevo detto io... ma te le vai sempre a cercare eh?" :)
8 commenti:
una volta qualcuno mi ha detto che è molto più facile essere sinceri con degli sconosciuti che con gli amici.abbiamo meno freni,meno preoccupazioni di essere giudicati.e il blog è un'ottima maschera ;)
esatto, infatti la tentazione di usare il blog come uno sfogo a volte è forte... il problema è che finirei per annoiarvi a morte, farei sapere ai "diretti interessati" alcune cose che magari preferirei dire a voce, e metterei al corrente chi mi conosce di alcune cose che forse non vorrei far sapere... boh magari un giorno aprirò un nuovo blog del tutto anonimo su cui poter parlare in libertà:)... per ora mi accontenterò di far trapelare stati d'animo da canzoni, foto, frasi, commenti..
Eheheh, mi servirebbero un paio dei numeri di telefono dei tuoi amici ;)
si?... beh tutti gli amici ti rispondono così, qualunque sia il problema :) oppure non ti rispondono x niente
Ciao, passo a trovarti è il "blog dibattito" è in pieno svolgimento...
posso aggiungere che lo si può costruire per chi lo legge o per se stessi e che, comunque, esclude i fessi. A presto...
Il blog è un nostro modo di essere, ci dobbiamo fare quello che vogliamo e dirci quello che vogliamo, non farti troppi pensieri...quelli arrivano comunque, perchè chiamarli?
un abbraccio
@alessio: il mio non è nato come un diario di bordo... ma a volte la voglia di scrivere qualcosa di te, viene.
@Baol: sai, mi piacerebbe farlo... ma credo che sia un po' tardi, basta scrivere "ritana" su google e ti spunta fuori il mio blog... è un po' troppo in vista x poter parlare liberamente :)
"il blog è lo specchio dell'anima?" ...mmm, chissà cosa penserai di me?! :-(
Credo che per i blog personali un po' è vero, poichè può diventare veramente una specie di diario. Il mio è un blog tecnico e il discorso è un po' diverso, ma apprezzo il tuo modo di fare blog e non devi preoccuparti, sei brava ;-)
Post a Comment