Sunday, October 28, 2007

Que sera sera


Il mio futuro me lo immagino così:
Una casa nel centro storico di qualche paese di mare, uno di quelli "dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi" tanto per intenderci. Una casa semicadente, con una bella vista sul mare e degli interni spagnoli, ma che nessuno comprerebbe per quanto fa pena. Rimetterla a nuovo da cima a fondo con le mie manine, e farne un Merzbau pieno di cose, di colori, di foto, di souvenirs. Un terrazzo con i fiori, una tela per dipingere, una bella bici, delle tende leggere, una vasca da bagno antica, un jackrussel per cane, e un fidanzato sul divano che la sera suona la chitarra per me... Vivrei semplicemente di musica, arte e amore.
Altre volte invece mi immagino in un attico della stessa città di mare, moderno, minimalista, sobrio. Mi vedo tornare a casa incazzata e stanca, con un bel vestito nero di jil Sander, un lavoro soddisfacente, e una valigia sempre pronta. E il fidanzato musicista? ah si... dimenticavo... mollato per un avvocato rampante che è sempre fuori per lavoro e che mi tradisce con la segretaria.

6 commenti:

Baol said...

Ti auguro una via di mezzo fatta però con la somma del bello di entrambe...però mi devi invitare all'inaugurazione della casa eh!

Ma che è un Merzbau?

Anonymous said...

E una via di mezzo, che non sia un cantante-musicista che ti tradisce con l'avvocato?

Ritana said...

@Baol: ...mmm...quindi rientro a casa da un viaggio in bicicletta, col vestito di Jil Sander e incontro il mio fidanzato avvocato, che suona la chitarra e mi tradisce con la segretaria....mentre io arredo casa :)
p.s. Per soddisfare la tua curiosità ti ho aggiunto un bel link

@Dr.D: ODDDDDIO!! se il musicista mi tradisce con l'avvocato è grave!!! :D

Baol said...

Ehm....ho letto il link grazie...però io ti auguravo qualcosa di meglio...a questo punto non posso che augurarti di avere come vicina di merzbau una carta amica che parla tanto :D

Ritana said...

@Baol: Noooooooo la Vale come vicina di casa noooooooo......non è una vita è un incubo!!! scherzo...in effetti sarebbe divertente chiederle il sale e rientrare in casa dopo 3 ore ;)

Baol said...

hahahaha....oddìo, ne hai di pazienza! :D