Saturday, December 08, 2007

Un autunno moooolto caldo

Gemelli: "già dalla metà di Settembre, grazie anche ai bellissimi transiti dei pianeti in Bilancia, chi tra voi avesse vissuto alti e bassi sentimentali, ritroverà il sano equilibrio e l'allegria. Sfruttate senza timori Ottobre per lanciarvi verso nuove mete di successo. In Novembre, Giove dilaterà il vostro ottimismo, sino a spingervi ai confini dell'incoscienza. Dall'8 Novembre in poi vi potrete giovare di Mercurio e Venere nell'amico segno della Bilancia: incontri sentimentali ed eventi mondani potranno fare da padroni nella vostra agenda."

Eravamo rimasti a quel 6 di ottobre in cui avevamo brindato alle novità e alla voglia di cambiare. Beh credo che mi abbia portato veramente fortuna... qualche cambiamento era già nell'aria, qualcun altro invece non me lo sarei mai aspettato. Per l'ultima svolta devo dire grazie a 11!(non troppo sennò dice che mi formalizzo). Da qualche giorno (non chiedetemi come) sono finita anch'io nel pentolone di nanopress, e in attesa di gennaio per realizzare un vecchio sogno quello di parlare di design e architettura sul tanto atteso sito sul lusso che nascerà a gennaio, mi cimento momentaneamente in prova su gay wave (e non ridete che vi sento!!!! :).
Non vi nascondo all'inizio quanto mi sono sentita inadeguata e fuori posto a scrivere su un sito con un target così specifico ed esigente di problemi ed argomenti di cui non avevo la minima conoscenza :)... ma dopo 2 giorni di crisi esistenziale alla fine ho colto la sfida (tanto è fino a gennaio, stringiamo i denti).
Passi 5 anni della tua vita in una facoltà come Architettura, in cui ti inculcano una mentalità maschile, ti parlano di cantieri, cemento, betoniere, acciaio, ti insegnano che su un cantiere per farti rispettare la metà di un uomo devi valere almeno il doppio. Che anche una semplice stretta di mano a un operaio deve fargli capire chi comanda. E ora mi trovo a dover tirar fuori il mio lato più femminile e ad usare un linguaggio ostentatamente frivolo, che mi rimanda ai tempi di Cosmopolitan, quello da gossip tra amiche insomma, da pigiama-party :D ....strana la vita ragazzi, ma è bella proprio perchè ci spiazza. Come mi ha detto qualcuno durante un consulto "cazzo-faccio-accetto-o-non-accetto???" "memento audere semper" e quindi osiamo! beh, ci aveva azzeccato l'oroscopo, no? :)
p.s. ragazzuoli...e daiiiiiii non fate quella faccia, fate un po' di tifo per me e leggetevi i miei articoli: questo, questo e quest'altro!!! sostenete la mia carriera giornalistica :D

2 commenti:

gio_stregacciabuona said...

Beh dai... non sono mica male! Piccoli flash... ma ben scritti!!!!!
Da qualche parte bisogna pur iniziare... l'importante è avere un obiettivo e cercare di raggiungerlo!!

PS: cara *rit* in ogni campo, qualunque esso sia, noi donne dobbiamo dimostrare sempre il doppio se non il triplo degli uomini... Non è giusto prò è la realtà... anche nel mio campo, la grafica pubblicitaria ed editoriale, ti asscuro che vige la stessa regola!! Però ti devo dire che quando poi raccogli i frutti, le soddisfazioni sono davvero impareggiabili...

PSS: ho cambiato anche io il template al blog... certo non è bello come il tuo, ma mi ci sono impegnata e questo è quello che conta...

Notte notte :-)

Ritana said...

@Gio_stregaccia buona: ti ringrazio tanto per il supporto.... in effetti la gavetta da qualche parte si deve pur iniziare. Comunque inizio sempre di più a convincermi che per valere il doppio degli uomini bisogna usare armi femminili, altrimenti rischiamo di diventare dei surrogati orribili: dicesi donna con le palle :D.