"La prima guerra mondiale fu il conflitto cominciato nel 1914 a seguito dell'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, compiuto a Sarajevo il 28 giugno da parte del nazionalista serbo-bosniaco Gavrilo Princip. Quella data segnò profondamente la storia. Il conflitto fu catastrofico e violento."
Ieri ho sentito dire da qualcuno che c'è sempre un Francesco Ferdinando che viene assassinato negli eventi storici, così come nella vita delle persone. Quella goccia che fa traboccare il vaso.... quel colpettino che dà il via ad un effetto domino infinito e che inizia a travolgere tutto quello che ti circonda. Può essere un evento importante così come un insignificante imput che ti fa pensare che le cose da quel momento sarebbero iniziate a precipitare. E il bello è che tu inizi a sentirtelo già da un po' e quindi vai avanti aspettandoti da un momento all'altro che quell'equilibrio di cristallo che hai creato si infranga all'improvviso, camminando come sui ponti di legno dei film d'avventura, che stanno sempre lì lì per sfasciarsi e tirarti giù. Vabbè tanto te l'aspettavi, no?...lo sapevi che prima o poi sarebbe crollata! Ecco.... io che cercavo "un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente", ho piazzato una bella bomba sotto la macchina del mio arciduca Francesco Ferdinando....... BOOOOOOOOOM... mi sa che stavolta ho combinato un casino.
5 commenti:
che succede?mi fai preoccupare!
non ho capito...è saltato in aria qualcuno?
:-O
Una goccia, già, di LSD!!!
Hope you'll have time to apologize...
Io sono in attesa del mio Francesco Ferdinando...
@Isabel green: tutto sotto controllo!!!!!! (x ora....spero)
@Kabalino: l'arciduca!!!
@Alessio: ammazza che lettori solidali che ho!! voi si che sapete come tirarmi su!!... con l'LSD! :D.... mannaggia, sei un folle, e per questo Big respect ;)
@Baol: arriverà tranquillo ;)
Post a Comment