Friday, June 27, 2008

EST! EST!! EST!!!

"Avere nelle scarpe la voglia di andare
Avere negli occhi la voglia di guardare"

Si parte dinuovo, questa volta ad Est. Un po' di giorni in un posto che non riesco ad immaginarmi come possa essere.
Per ora c'è solo la curiosità, la voglia di andare, un po' di delusione per alcune questioncelle, la strana sensazione di lasciare delle cose in sospeso, un braccio fasciato per una tendinite da mouse (staccatemi la spina del computer!!!), l'eterno dubbio Amletico "Imbarco o non imbarco?" "bagaglio a mano o bagaglio imbarcato?" e un alfabeto incomprensibile che mi fa rimpiangere di non aver scelto il Classico ai tempi del liceo. Questa è Salonicco, Thessaloniki o Θεσσαλονίκη, come più vi piace.
Vabene, ragazzi.... allora io vado.....
Questa è la rotta,questa la direzione,questa la decisione.




11 commenti:

Anonymous said...

ho vissuto 6 mesi in grecia e ci sono tornato un paio di volte, ma mai a salonicco. PAre che sia una città molto universitaria ma forse lo è meno d'estate. Cmq mangerai bene e probabilmente non ti sentirai molto lontana dal meridione d'italia. Io ad atene mi sentivo come a casa in calabria... La gente è molto simile e la frutta ha gli stessi nomi che dei nostri dialetti, ehehe
Buon viaggio!
(A)

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Ritana said...

Che bello!! beh è già qualcosa! grazie per le dritte ;)
ti farò sapere come va.

bye bye

Isabel Green said...

buon viaggio!!! :)

Ritana said...

rieccomi quaaaaaa ;)

Giuseppe said...

Ritana bentornata! :-)
Allora, come è andata? Ci fai un bel post e con foto? ;-)

PS: E' passata la tendinite da mouse?

Ciao, un caro abbraccio

Anonymous said...

bentornata!!!

(A)

gio_stregacciabuona said...

Ma proprio stamattina ero passata per vedere: ma Ritana è tornata o è ancora ad est???

BENTORNATA... aspetto aggiornamenti... sai che sono curiosa!!!

Baci dalla Puglia!!

Anonymous said...

Era da tanto tempo che visitavo il tuo blog...Mi fa piacere che vai in vancaza,il posto non lo conosco.La prima foto di questo post che hai publicato e stupenda.
Paula dalla Puglia.

Anonymous said...

satvolta sono io che parto verso sud... e verso est! Buona estate!

(A)

Lido Conchiglie said...

@Giuseppe: Promesso! post e foto appena avrò un minimo di tempo libero!!!

@Alessio: Grazie!verso sud-est o prima verso sud e poi verso est? perchè nel primo caso non c'è dubbio saresti dalle mie parti :)

@Gio: e lo so mannaggia!!! mi serve il tempo materiale x farlo! appena posso vi racconto tutto contateci!

@Paula: Ciao!! sono contenta che ti piaccia la foto :) e anche che sei De Puglia madre pure tu ;)