Saturday, September 13, 2008

7205.nombres.3481


Vi è mai capitato di essere perseguitati da un numero? Si insomma, quella cifra che incontrate ovunque per un certo periodo di tempo e che per alcuni diventa il numero fortunato, per altri una vera ossessione. Lui non vi molla più, vi segue vi osserva vi assilla.
Da alcuni giorni c'è un numero che incontro ovunque, che poi sta anche lì a ricordarmi un po' di cose. Due cifre, le stesse ripetute. Lo incontro su oggetti in vetrina, sulla maglia di un calciatore che mi passa davanti, su una palla da biliardo, sulle lancette dell'orologio, è il mio numero in fila al supermercato, è sullo scontrino della spesa, è il bus che devo prendere, è sul conto in pizzeria, e poi su un quadro, su un taxi, è il giorno in cui mi hanno fissato 200 impegni, è nella targa di una macchina che si ferma per farmi attraversare. Ora.....ok.... va benissimo la presenza numerica, anche se inizia a salirmi l'ansia visto che generalmente do un senso ai "segni del destino".... ma me lo volete mandare un'altro numero, così almeno se li gioco insieme posso sperare in un ambo??????

17 commenti:

Baol said...

Considerando che al lotto si può giocare anche l'estratto...potresti fare un tentativo :D

oppure fai la somma delle due cifre

Unknown said...

a me succede la stessa cosa ma e' un luogo nn un numero quello che in un modo o nell'altro nn riesce a uscire dalla mia strada!per l'ambo tornando in tema il numero provo a dartelo io,magari porta fortuna 90!ciao

MaranKa said...

carino il tuo blog... ciao!!

Ritana said...

@Baol: che faccio provo? altrimenti mi tocca il tavolo verde!

@Francesca: ciao! e benvenuta. Un luogo?? daaaai figo!

@Maranka: benvenuta! Grazie sono contenta che ti piaccia!

Anonymous said...

Secondo la teoria di Pitagora i numeri costituiscono la chiave d’accesso per comprendere le leggi armoniche dell’universo. Il numero in questione è il numero naturale dopo il 10 e prima del 12. È l'unico numero intero a non essere Harshad-morfico in base 10. È il più piccolo numero palindromo e il quinto numero primo, dopo il 7 e prima del 13, ma non è la somma di due numeri primi. In astronomia è un asteroide (** Parthenope) scoperto l'** maggio 1850 da Annibale De Gasparis (fu battezzato così in onore di Partenope, una delle Sirene che secondo le leggende fondò la città di Napoli). In metrica indica l'endecasillabo, il metro principale della nostra poesia che si trova in tutte le formazioni più importanti, come la ballata, la canzone, il sonetto e l'ottava. Nella mitologia greca l’** simboleggia il genio ribelle che varcando la soglia del conosciuto si affaccia sui mondi misteriosi.
Per la tradizione cristiana ** sono gli apostoli (escluso Giuda) che rimasero fedeli a Gesù. In numerologia è considerato un numero maestro ed è associato ad apertura mentale, desiderio di conoscere e sperimentare, intuizione, sensibilità artistica, idealismo e visione. L'accendiamo? Ciao ;) Marta

Ritana said...

...incoraggiante...la kabala invece suggerisce qualcosa di molto più preoccupante da quanto ho letto:
"E' il numero degli amori illeciti, delle relazioni clandestine, degli affari nascosti, dei segreti personali. Quando è presente questo numero c'è sempre qualcosa da nascondere, qualcosa che nasce da combinazioni losche create da molti individui, ed inevitabilmente ci sono dei tradimenti. Le persone che ci sono vicine usciranno sempre danneggiate dall'influenza di questo numero. E' anche il numero del piacere sessuale ancor più desiderato perché ostacolato, e anche degli abbinamenti e delle unioni complicate. Rappresenta anche l'esuberanza, il dominio imposto con la forza. E' anche il numero della trappola, e con questo numero pesano i legami, i patti, i vincoli. Chi è coinvolto da questo numero vorrebbe tagliare con il passato. Questo numero si ricollega anche a paure, apprensioni, e agli insetti molesti."
........Aiuto.....

(?????Marta?????):D

[11] said...
This comment has been removed by the author.
[11] said...
This comment has been removed by the author.
[11] said...

zio caro.. marta! giuro che non sapevo di essere palindromo. nè di non essere Harshad-morfico in base 10... notevole capacità di consultazione complessa di google. e wikipedia. mi pare. chapeau.. io, però, avrei messo pure un riferimento all'11 settembre (e a tutto il cinema che c'è dietro) che fa sempre la sua discreta figura. rit, il post è molto bello. davvero. la kabala però.. ps marta, 'per comprendere le leggi armoniche dell’universo' fai un salto da noi ;)

Anonymous said...

l'** è il mio numero da sempre, me lo sono pure tatuatooo!! quando ho letto il post non ci volevo credere. ritana il tuo blog è mooolto ma moolto bello, ci sono delle immagini stupende ciao ;) marta

ps [11] anche tuuu?!?! allora .. sì sei palindromo ma lascia stare l'** settembre, sono tutte cavolateeee!!

Ritana said...

Allora innanzitutto vi faccio notare il numero di commenti: 11


@Bramby: grazie. La kabala è cicciata fuori quando Marta m'ha incuriosita sulla storia dei numeri... ma la mia scarsa "capacità di consultazione complessa di google. e wikipedia." mi ha portata dritta dritta su un sito pseudo new age che parla della Kabala e ho riportato il triste responso :D.
Ok facciamo una cosa.... io mi gioco l'11 (magari sulla ruota di Bari)
se va bene dividiamo in 3 :D io, te e Marta

p.s. Ma tu quand'è che te lo tatui sto 11 di Motherwell?

Baci, Palindromo!:)

@Marta: Grazie!!! troppo carina!
Io rilancio l'offerta di prima: gioco l'11 e se va bene dividiamo in 3!

Anonymous said...

che bella ideaaa! io però gioco solo a tombola :D ma poi perchè proprio sulla ruota di Bari? [11] tu che dici?

Anonymous said...

non è che hai visto un film di recente con jim carrey che si chiama number 23...e ti sei fissata????

Lido Conchiglie said...

@Marco: che sorpresa!...mmm...no, non l'ho visto. baci

Anonymous said...

mai ingresso in un blog fu più felice.... grazie per l' "immensa" canzone...

io con i numeri sono assolutamente pessimo quindi non me la sento di darti un consiglio...

Lido Conchiglie said...

@Kit: Ciao!!! piace tanto anche a me... beh e poi il film "into the wild" è divino!

simona said...

12 mesi dell'anno (e dodicesimo quello in cui sono nata), 12 segni zodiacali, 12 apostoli, 12 i figli di Giacobbe, 12 le porte della Gerusalemme celeste, 12 i cavalieri della Tavola Rotonda più Re Artù, 12 le stelle della bandiera europea, 12 le ali di Lucifero,12 sulla maglia dei tifosi SALENTINI...Direi che ognuno ha le sue follie!La follia è una condizione umana...da vicino nessuno è normale!!!
Ciao...da quanto tempo!