Tuesday, January 30, 2007

problemi di blog!

PROBLEMINO:....passando l'indirizzo del blog anche solo alle persone più importanti (quindi pochissime e sceltissimissime) come si fa a raccontare episodi, criticare qualcuno, o scrivere in totale libertà evitando che il proprio numero di cell. sia cancellato improvvisamente dalla rubrica di tutta questa bella gente??? Insomma se racconto una cosa offendo qualcuno, se ne racconto un'altra shocko qualcun altro!...come si fa????come?..come?

6 commenti:

kkkkkkkk said...

ragazza in costume, esistono due modi per risolvere il problema:
1) parlare solo di cose, persone e oggetti astratti o lontani da noi. alcuni argomenti potrebbero essere quindi la politica, la fame nel mondo, la pace, la lettera della moglie di berlusconi, i cambiamenti climatici etc. in questo modo si allontana il tema del blog da noi e dalla nostra vita e si ha la certezza di non doversi trattenere su nulla.
2) avere un blog "anonimo"; e' l'ipotesi che ho sempre sostenuto. questo secondo caso a sua volta ha due ulteriori opzioni:
2a) non dare il link a nessuno nessuno che si conosce;
2b) nel caso in cui, disgraziatamente, si fosse commesso l'errore del punto 2a c'e' la soluzione estrema; l'uscita di scena con i fuochi d'artificio e il sigaro in bocca.
si chiude il blog e ci si da' una nuova vita digitale, da tutt'altra parte...

Ritana said...

Hai ragione, ma visto ke ormai sono incastrata e sufficientemente affezionata a questo blog da non riuscire a chiuderlo...opterò x la prima ipotesi! Quindi parlerò di Berlusconi e dei cambiamenti climatici!!!(wow ke gioia)

...anche se l'idea dei fuochi d'artificio e del sigaro, devo ammetterlo, ha il suo fascino!

Hari Seldon said...

Problema più difficle di quanto non sembri. Finché non ho deciso di tirare fuori un libro da quello che avevo scritto per un anno, scrivevo abbastanza liberamente. Dopo, una volta conosciuto l'indirizzo, ho dovuto limitare un po' i miei scritti. Ma rimane sempre la poesia. Lì puoi dire quello che vuoi e negare che si riferisca a qualcuno in particolare.
Ciao

Ritana said...

Esatto...puoi sempre usare delle metafore! o le frasi di qualche canzone.

Anonymous said...

può capitare anche che qualcuno non capisca a chi o a cosa si sta facendo riferimento, magari cambiando iniziali di nomi e luoghi o, insomma, qualche dettaglio minimo. dico può capitare perchè è capitato.... hopeless!!!!!!!

Ritana said...

Mah, non saprei...sono un po' scettica ad usare solo le iniziali...in fondo il web è "piccolo" se sei su un motore di ricerca qualunque o se metti il tuo faccino sul blog è facile che qualcuno ti riconosca! Preferisco evitare di fare pasticci, soprattutto se so ke qualcuno potrebbe comprendere al volo ogni riferimento!!
Una metafora mi sembra ancora la soluzione migliore! ;)