Tuesday, February 13, 2007

San Valentino

Ecco qua il mio pensiero per il 14 : festa dei fidanzatini...degli amichetti...dei cuoricini....e dei regalini tenerosi! Premesso ke x tutti quelli ke non fanno parte di queste categorie, la cosa diventa parecchio insignificante, ma ci stanno invece un sacco di persone ke a San Valentino vanno nel panico più totale!!! Prime fra tutti le single non più ragazzine...e le motivazioni sono evidenti, in questo caso! Secondi i "vabbè ci frequentiamo e poi vediamo come va" ...e qua nascono i casini più grandi!!! perchè, che fai, lo festeggi o no San Valentino?? e se lo festeggi poi lei crede che state insieme e l'indomani ti presenta ai suoi?....e qui giù con groooooosse grossissime paranoie a cascata! Terzi gli innamorati non corrisposti! Al quarto posto chi ha chiuso da poco, e mi rendo conto ke per questi sfortunati il 14 febbraio è un po' come il 2 novembre :"il giorno dei morti".
A qualunque di queste categorie apparteniate, vorrei farvi un appello: Vi prego non regalate orsetti coccolosi con cuore con scritto "I love you" che se li schiacci fanno il rumore del bacio SMMMMMMACK!!! Vi pregooooooo sono orribili!!!!sono la cosa più kitch che ci sia!...quasi più kitch dei quadretti di Padre Pio con i led colorati!!!
Quindi, se vedete questi okketti dolci che vi guardano, mi raccomando, NO NO! non compratelo!!!!.. Potrei darvi 1oo motivi per non farlo! oltre al fattore kitch (oggettivamente constatato), e all'eccessivo apporto di dolcezza causa di colesterolo fulminante...ne vogliamo parlare di ke fine fanno questi peluches tanto carini??? Eh già, perchè a storia finita il Trattamento di Fine Rapporto lo ricevono loro!!!! Se va bene finiscono ad impolverarsi sui ripiani alti delle camerette,(dopo un paio d'anni tirano fuori i dreds rasta x la polvere!) o regalati a cuginetti/e piccoli/e...e se va male cantina o dimenticatoio! Ma attenzione, se invece x umana pietà ti intenerisci e fai il grave errore di tenerli, stai sicuro di sicuro che te li sorbirai x tutta la vita in camera tua a guardarti con quegli occhetti invadenti e scrutatori!!Eh già xkè tu non lo sai, ma loro ti osservano e fanno pure la spia al tuo ex!!! Quindi, per favore, mettiamoci una mano sul cuore e...
Regaliamo fiori, cioccolatini... che ne so ...qualcosa di deteriorabile insomma!
...così come è deteriorabile l'amore. Promesso?!!

8 commenti:

Anonymous said...

per me s.valentino è stato veramente un gran brutto giorno

Ritana said...

Ke è successo???...spero non si tratti di paranoie da single "x scelta degli altri"!! su con la vita, kit! ;)

Anonymous said...

Sugi orsetti cinesi hai ragione da vendere. Ma il cupido morto è troppo.

ciao
Dar

Anonymous said...

Io usavo la stessa immagine due anni fa... :-)

http://www.samuelesilva.net/dblog/articolo.asp?articolo=22

Daniele said...

Mi sono imbattuto nel tuo blog attraverso il paginone con le foto dei 2000 bloggers. Ti faccio i miei complimenti perchè ho trovato il tuo blog veramente ben fatto e interessante!

Volevo scriverti una mail... ma non ho trovato l'indirizzo..

Quindi posto un commento...

Mi permetto di segnalarti il mio: http://vivaelbarca.blogspot.com

Se ti va di darci un'occhiata e magari di inserirlo fra i tuoi link ne sarei davvero felicissimo. Grazie!

Scusa del disturbo. Ciao.

Daniele

Ritana said...

@ Dario : Hai ragione, Xò il cupido morto è un po' una provocazione...è una critica all'amore "idealizzato"! In realtà non ho niente in contrario a S.Valentino...ma purtroppo l'amore da film credo sia morto da un po' di tempo, così come "Cupido", il "principe azzurro", il "colpo di fulmine" e i "2 cuori e 1 capanna"!!!
P.S.Cmq se doveste incontrarli in giro avissatemi subito ke arrivo di corsa!!!!!!!!!dispostissima a ricredermi! ;)

Ritana said...

@Samuele: Eh vabbè, però vedo dal tuo blog che sei un fotografo, quindi giochi in casa...e' normale ke ci 6 arrivato prima!!!!
Cmq anche se abbiamo inserito la stessa immagine,il mio post di S. Valentino non è così cinico come il tuo!!..chissà se hai cambiato idea in questi ultimi due anni.

Ritana said...

@Daniele: Grazie,ke carino!!
Ok, ti linko il blog...fai altrettanto anke tu xò!! ;)
e se ti va torna a trovarmi!