
ESEMPIO:
Quale è la prima cosa che fai appena sveglio? ti alzi e cerchi le scarpe!
a) non trovi le scarpe e le cerchi per un'ora, alla fine come sospettavi sono sotto il letto....ma sotto sotto sotto.....xciò ti devi infilare in 20cm di spazio, tipo Spiderman, a recuperarle!
a) non trovi le scarpe e le cerchi per un'ora, alla fine come sospettavi sono sotto il letto....ma sotto sotto sotto.....xciò ti devi infilare in 20cm di spazio, tipo Spiderman, a recuperarle!
b) le trovi subito e anche messe nella giusta direzione. Wow!
In realtà questo dipende solo dal modo in cui ti sei messo a letto la sera prima cioè se ti sei "tuffato a pesce", oppure ti sei prima seduto e poi comodamente ti sei messo sotto le coperte, ma in un certo senso ti regala un bel giramento di "scatole" già al risveglio, e quindi di sicuro ti condiziona un po'. E' inevitabile che in queste situazioni pensi : se il buon giorno si vede dal mattino....bene, allora oggi è una giornata di merda!
In realtà questo dipende solo dal modo in cui ti sei messo a letto la sera prima cioè se ti sei "tuffato a pesce", oppure ti sei prima seduto e poi comodamente ti sei messo sotto le coperte, ma in un certo senso ti regala un bel giramento di "scatole" già al risveglio, e quindi di sicuro ti condiziona un po'. E' inevitabile che in queste situazioni pensi : se il buon giorno si vede dal mattino....bene, allora oggi è una giornata di merda!
Su via saranno pure superstizioni sceme, ma ce l'abbiamo tutti qualche segnalatore di sfiga!!
Io credo di averne davvero parecchi, anche se non mi ci fisso troppo. Uno su tutti :
LA CAFFETTIERA!
La caffettiera è Cassandra in persona.... predice sventure!!!! Se mi sveglio e la trovo tra i piatti da lavare è idice di giornataccia... primo perchè doverla lavare-usare-rilavare già mi rode, secondo perchè sono a rischio guai: prima del caffè non sono in grado di fare-dire-pensare cose sensate, e quindi nel mio stato comatoso mattutino le probabilità di mettere l'acqua a bollire (caffettiera + acqua - caffè) fare il caffè insaponato (caffettiera con acqua + detersivo piatti + caffè) o tostare il caffè (caffettiera + caffè - acqua) sono elevatissime! Presagio di ulteriore sfiga se poi ti scordi pure la caffettiera sul fuoco, esce fuori tutto il caffè, e a te ne resta 1 goccia....! Poi se uno è pure abituato alle Macine è rovinato: già solitamente un biscotto di quelli ti prosciuga 3/4 di tazzina, pensa un po' con quella goccina di caffè che ci puoi fare??? Lì le cose da fare sono due: o ti metti a fare colazione con i Mikado o ti rifai il caffè....e quindi lavare-usare-rilavare....
16 commenti:
leggendo la tua prima parte del post mi verrebbe da dire che: "il buon giorno si vede dalla sera" nel senso che se lasci le scarpe in ordine la sera prima la giornata inizi "bene" se stanno sotto il letto perchè sei andata a dormire tuffandoti a pesce, allora l'indomani sarà una giornata di merda perchè impiegherai un'ora a trovare le scarpe. Giusto?
Hai ragione ma la sera non ci fai mai troppo caso a queste cose!...poi invece la mattina ti penti di esserti tuffata a pesce, soprattutto se hai fretta e se la tua sveglia segna le 7:00!
Da coinquilina ora mi sento una grande responsabilità e un grande potere: visto che sono sempre la prima a svegliarmi (!!!?!) posso decidere: a) di lasciarti la caffettiera già pronta in cucina, solo da mettere sul fuoco che potrebbe risparmiarti non solo lavare-asciugare ma anche cercarecaffè-mettereacqua-metterecaffè-montarecoperchiostupido-ecc. che corrisponderebbe ad un seguito di giornata super... o b) da strega che sono nascondere la caffettiera rigorosamente già usata sotto una pila di piatti puliti in equilibrio precario sul lavandino che corrisponderebbe ad un seguito di giornata di merda doppia... CARA RI', SONO DISPOSTA A TRATTARE...
io da un mio amico ho visto una caffettiera letteralmente esplodere.
Chiusa troppo poco, quando è andata in pressione si è svitata di colpo ed è pertita, una scena agghiacciante.
@Holly: Carissssssssssima...ma a questo punto direi ke potresti anke esagerare e portarmi la colazione in camera,no?!!!ke ne dici? Ti sarei debitrice di mille giornate super... in cambio farò le pulizie di casa al posto tuo!
Mi sembra un buon compromesso!
@Tommaso: ODDIO!! kissà che giornata orribile avrà avuto il tuo amico...io al posto suo mi sarei kiusa!SKERZO
Cmq ho presente....anke se generalmente in casa mia le caffettiere "vengono a mancare" per fusione del manico..lasciandoci per sempre quella puzza di copertoni bruciati in cucina....e nei nostri cuori.
AMEN
Come dire... ti capisco... qualche tempo fa (puoi trovare il mio post qui http://matricesparsa.logontec.it/index.php?/archives/42-Lesplosione-della-MUKKA-Express-e-la-rivolta-delle-macchine.html
mi è esplosa la Mukka Express... bellissima ma pericolosa...!!!
Matricesparsa
La mia giornata la capisco dai miei capelli...sì sì perchè assumono le più svariate forme nel sonno e da questi capisco come sarà la mia giornata..oggi ti dico solo che mi son alzato con uno spoiler dietro la testa, fai un po' te...
@Matricesparsa: WOW! studio tutta la mattina le matrici di rigidezza x l'esame di domani, e ricevo un commento da "matrice sparsa"!! siete parenti o è una congiura matriciale???
Davvero forte il tuo post sulla Mukka-Express!...io a questo punto la ribattezzerei Mukka-pazza o Mukka-assassina(dal locale di Luxuria)!
@captain's charisma: i capelli...mmmm...interessante...mi hai dato spunto x una nuova fissazione! skerzo!
Cmq,secondo me, se ti svegli con lo spoiler può essere anche un buon segno, vuol dire ke avrai una giornata spericolata: A TUTTA VELOCITA'!!!
Ciao Ritana... beh devo essere onesto? Non so cosa sono le matrici di rigidezza e francamente mi spaventano un po'. (deve essere un retaggio post-cultural-palestra-quando-ero-ragazzino). ::))
Ti garantisco che comunque non è una congiura matriciale (anche se sarebbe interessante farne un post intero sulle congiure matriciali), ma solo una casualità.
Il mio è un retaggio scolastico, lontano, troppo lontano nel tempo, relativo alle matrici non piene.. quelle che cordialmente venivano chiamate sparse. Partendo da qui, vista la mia testolina mezza piena e mezza vuota (qui dipende dal grado di ottimismo giornaliero) il nome del blog.
Visto oltretutto che il 23 (da quello che capisco dalla tua risposta) avresti dovuto dare l'esame, vorrei sapere, tanto per esserti vicino, come è andata.
Una matrice tua amica.
Ciao! ke carino, ti sei ricordato dell'esame!!(che tra l'altro è andato bene).
La matrice di rigidezza (visto ke 6 appassionato di matrici) si usa nel calcolo strutturale delle travi...una storiaccia!!!
A presto matrice amica!
Ecco appunto.... adesso ne so un po' più di ieri!!!
Non credo avrò mai bisogno di fare un calcolo strutturale di una trave... però.... adesso so a chi rivolgermi nel caso... di calcolo travesco!
WOW!!! hai dato l'esame (anche se non ci hai reso participi del voto, che credo sia almeno un 30!!! .... ma saranno ancora così i voti?? bah...)
un abbraccio!!! MatriceSparsa
"Almeno" un 30???beh 30 è il massimo...a meno ke non vuoi pure metterci la lode!!!...ma chi si accontenta gode,no?
p.s. io non mi fiderei tanto di un architetto se dovessi calcolare una trave, meglio un ingegnere!! segnati questo consiglio!;)
Chi si accontenta gode e i cocci sono suoi... ehmmmm forse ho fatto un po' di confusione, ma tant'è... ormai l'ho scritto e non vedo perchè cancellarlo.
comunque per tornare ai tuoi voti, non per far l'aio (ma scusa... noti l'espressione da gran professorone??) ma visto che sei un sacco (tanto tanto.. almeno credo) più giovane di me, mi vien da TIFARE per te (forse da ex-ex-universitario fallito) e quindi VAI VAI!!! (sono sicuro a questo punto che hai davvero preso 30 cum laude! - spero sia corretto.. sigh)
buona serata.
MatriceSparsa
A 23 anni (quasi), dopo 5 anni di architettura e 26 esami, il voto ormai neanke ti interessa! i 30 non ti fanno più effetto! sei vicino alla fine della corsa e guardi solamente il traguardo, al posto in classifica non ci pensi più!!!
GRAZIE X IL TIFO!!! GRANDEEEE CONTINUA COSI'!!!!!!
Post a Comment