
PICTIONARY: Si tira il dado, si va avanti, ma io disegno e tu non mi capisci, io scrivo e tu non indovini la parola nascosta! Come si fa a comunicare? Se c'è intesa cogli al volo e vinci alla svelta, ma se non c'è feeling...dopo due minuti ti sei già scocciato!
SCACCHI: Strategia, pazienza....studi la mossa migliore e poi ZAC: scacco matto! o lo fai o lo ricevi!!ahiiiiiiii
SERPENTI & SCALE: Tiri il dado, può capitarti la casella scala e fare un sacco di passi in avanti o la casella serpente e ricominciare da zero! E così nell'incertezza più totale alterni momenti positivi a picchi bassissimi.
TETRIS: Ti adatti, ti incastri, cerchi di abbozzare la soluzione più fattibile........ma se la velocità di caduta dei pezzi aumenta, non riesci più a gestire i tuoi incastri e stop! sei fregato!!
TRIVIAL PURSUIT: Dopo tutto questo tempo insieme forse non abbiamo più troppo da dirci...gli argomenti ce li suggeriscono le carte....Beh........ se giocate a trivial pursuit forse è ora di cambiare gioco!!! ;)
ROULETTE RUSSA: Ok c'è suspance, brivido........ ma se la pistola è carica???...mmmm..... meglio non rischiarci la pelle!!
ROULETTE RUSSA: Ok c'è suspance, brivido........ ma se la pistola è carica???...mmmm..... meglio non rischiarci la pelle!!
......e io? a che gioco sto giocando? (non vale dire Janga!!) e soprattutto che carte ho in mano?
Ora tocca a voi signori, fate il vostro gioco!

10 commenti:
Mi piaccion da morire i giochi in scatola, su tutti il trivial anche se sono un maghetto al pictionary ;))
trivial è troppo bello =)
e si, Ognuno ha un gioco preferito!!...solo ke io mi riferivo al modo di affrontare le cose nella vita ;)!
l'avevo capito... =) ma non mi riconosco in nessuno...forse mi piacerebbe saper affrontare la vita come la roulette russa...ma non amo particolarmente il rischio
Giocare a carte mi piace, in particolare spillare piccole somme di denaro ai miei amici...Tuttavia preferisco i videogiochi...non dovrebbero piacermi ma mi piacciono! ^_^
Scala reale poker ciao
Adoro il poker, mi manca il fatto di non giocarci più.
Mi piace perchè ti dà adrenalina, c'è il rischio, alle volte si vince e si perde, perchè puoi cambiare le carte e quindi ricrearti la situazione, mi piace perchè puoi "mentire", perchè capisci un sacco di cose guardando l'avversario in faccia, perchè con i soldi puoi vincere, perchè più sei disperato e più ti scavi la fossa, perchè sei alla ricerca disperata del poker d'assi, perchè c'è sempre qualcuno che può avere più di te, perchè sei l'artefice del tuo destino, perchè vince chi è più bravo e non chi è fortunato, e soprattutto perchè nessuno è sicuro di vincere.
Ti riferivi al modo di affrontare le cose nella vita..puoi convertire tutte queste motivazioni in rapporti interpersonali, nel modo di affrontare la "vita"..divertiti..
@JAN: Wow hai colto esattamente il senso!Bellissima descrizione.
E' un peccato non giocare più a poker...ma arriva un momento in cui inizi a preferire altri tipi di giochi...certo, l'importante è conservare le strategie apprese e restare un buon giocatore anche se non si fa più tanta pratica! ;)
#ritana# grazie per il complimento, il problema di non giocare a poker è semplicemente una questione di "avversari". A poker non puoi giocare con il primo che capita, è un gioco particolare, troppo "stronzo" e "pericoloso" per condividerlo con chiunque.
In questo momento non ho e non ho trovato "avversari meritevoli". Non sono nel mio habitat e questo mi penalizza.
Ovviamente sto parlando per metafore, e il tutto è riferito alle amicizie. Non è facile trovare persone degne di questo nome e avendo passato la maggior parte della mia vita a 500 km da dove vivo adesso non mi aiuta.
Spero presto di tornare a fare qualche bella partita a poker..buon week-end
@Jan: ti capisco perfettamente, anch'io sono lontana dal mio habitat. In questo,sempre usando delle metafore, abbiamo scelto un livello di "difficoltà di gioco" maggiore e ovviamente man mano che vai avanti e affronti nuovi rounds, le difficoltà da superare aumentano!
Beh che dire...ti auguro di superare anche questo round di vita,con un bonus notevole ;)!....e chissà che non tornerai presto a giocare a poker!
Post a Comment