Wednesday, March 28, 2007

Addio tomato soup

Oggi è un giorno di estreeeeeeemo dolore per me. Ho appreso i risultati dei miei test allergici, dai quali stranamente non sono venuti fuori nomi di persone (hi,hi,hi)!!!!!!! Ciò nonostante, ho incassato un duro colpo, pari quasi alla scoperta della mia presunta allergia all'ulivo, fortunatamente smentita. Oggi scopro di essere allergica al pomodoro. Io, italiana, e per di più salentina.... prima vengo a sapere (erroneamente) di essere allergica all'ulivo e ora dovrò fare a meno del pomodoro!!! ma vi rendete conto della gravità della cosa?????? dovrò dire addio a sugo, ragù, pizza, supplì..... e la lista è interminabile. Ma per fortuna, la dottoressa, provata anche lei, guardando la mia faccia nell'apprendere la notizia.... mi ha rassicurata: Su, dai, tra un anno forse inventeranno un vaccino.... e poi se vai in pizzeria con gli amici puoi sempre ordinare una piadina hi hi hi!!!!" .....ma che simpaticona, peccato che rideva solo lei a sta battuta!
Oggi canto il mio commiato al caro Tomato: addio compagno di mille panini, mi mancherai tantissimo... oggi se ne va con te un pezzo di salentinità!!!!!!!! Prima l'ulivo, ora il pomodoro... le mie radici iniziano a vacillare!! e in più mi tocca pure sopportare le prese in giro degli amici!!!


20 commenti:

Isabel Green said...

ma povera...che sfiga!

Ritana said...

sig...sig, lo so!!! però ditemi qualcosa di incoraggiante!!!!!!!!! che tristezzaaaaaaaaaaaaaa

Anonymous said...

hai compiuto un errore: fare il test!Guarda me...ho la quasi certezza di essere intollerante al vino, e per questo motivo non faccio il test!Problema risolto, no?

Pa said...

Mi spiace.
Di vaccini non c'è n'è proprio traccia?
Comunque (per trovare qualcosa di positivo) ti troverai ad inventare nuovi piatti :-)

Anonymous said...

senza pomodoro???!!!! io avrei già meditato il suicidio, fossi in te! ;p

Ritana said...

@_dr.d_: cavolo, stai messo peggio di me!! allora non sono l'unica salentina con problemi di identità ;)!!

@Passero: almeno qualcuno che cerca di consolarmi!!! x il vaccino vedremo tra un anno, ci sono buone possibilità.

@Jan: ci sto pensando anch'io veramente!!! però a sto punto prima mi ingozzo di pomodoro, almeno mi tolgo lo sfizio!!

Anonymous said...

dai racconti di mia madre, quando ero piccolo, andavo a rubare i pomodori di nascosto e me li mangiavo. Mia nonna si arrabbiava un sacco (era la sua "tendopoli" al mare)..ma forse non è il momento giusto per raccontarti questa storia ;p

Ritana said...

che tristezza!!!!!!!! :(

Anonymous said...

tranquilla ritana, berrò il mio amatissimo, adoratissimo e odorosissimo niurumaru autoprodotto anche a costo della muerte!
p.s: oggi ho scoperto che il test dell'intolleranza alimentare non comprende le intolleranze agli alcolici. sono un uomo felice

Pepenero said...

cavolo, mi dispiace... però pensandoci vengono in mente una marea di pietanze senza pomodoro!! Ma ti vengono bolle o semplicemente hai difficoltà nella digestione?

Ritana said...

@Dr.d: Onore a te!!!!! al niurumaru e ovviamente al Salento!!!

@Alberto: lo so...ma a me ultimamente vengono in mente solo pietanze col pomodoro!! diciamo ke è un po' complessa la cosa, xkè fino a 2 giorni fa l'ho mangiato tranquillamente...xò devo cercare di evitarlo x capire se la causa è proprio lui!E' un'allergia da sforzo, cioè se mangio qualcosa a base di pomodoro e poi mi metto a fare sport nelle ore successive(anche una semplice passeggiata) ho una sensazione fastidiosissima, come se non riuscissi a ingoiare. Mi è capitato raramente, xò sai com'è...meglio evitare!

Anonymous said...

Ritana, allora è più semplice del previsto. mio fratello ha la stessissima allergia ed evita di mangiare gli alimenti "maledetti" (tutti quasi) nelle 4 ore che precedono attività fisica. quindi, evita di mangiare ciò che ti fa male quando sai di dover camminare, correre o....nel resto dei casi, vai tranquilla!

Ritana said...

@dr.d: dici?..mmm...la dottoressa non la pensava esattamente così, lei dice che in ogni caso anche se l'hai mangiato 2 giorni prima ti può dare cmq una reazione allergica. Però comunque buono a sapersi, così due bruschettine al pomodoro prima o poi me le faccio!! ;)

BLOG NEWS said...

Che mer.. buon fine settimana ciao

Anonymous said...

confermo il fatto delle 4 ore precedenti allo sforzo fisico...mio fratello amngia come un bue e gioca regolarmente a calcetto con me senza trasformarsi nell'Incredibile Hulk!
Fammi sapere se posso esserti utile...

me said...

...ma finora ti aveva mai dato problemi questa allergia?
A presto! Passa da me se ti va...può essere che ti linko pure! ;-)

Anonymous said...

e non c'è un surrogato in grado di sostituirlo? Io non riuscirei a vivere senza pomodoro :-((((

Ritana said...

@Dr.d: ok, ti rigngrazio x il sostegno!!! ti faccio sapere come va

@Me: beh ogni tanto si, o almeno da qualche anno a questa parte, anche se raramente...però capisci ke è una cosa fastidiosa avere un'intolleranza e non capire a cosa!..quindi x ora vediamo come va senza pomodoro!
p.s. ok, passerò a trovarti sul blog!


@Liborio: Boh, non mi pare proprio... il pomodoro è unicoooooo sig sig!!!

Anonymous said...

ma quanti fan hai?!?!? ^^

sono contento di leggere tanti commenti....e cmq in pizzeria puoi ordinare la pizza bianca...e poi...hai vissuto fino ad adesso con il pomodoro....se ogni tanto lo mangi non morirai no?! :-)


l'invito ad essere tuo "tutorato" è sempre valido?? :-S


Sto sentendo sempre più commenti negativi sulla facoltà qua a ts.. :-/ considerando poi che quasi tutti i prof sono ingegneri....


un abbraccio...

kit

Ritana said...

@Kit: Bentornato!!! Beh diciamo ke questa settimana non ho avuto tanto tempo x scrivere nuovi post e quindi si sono accumulati un po' di commenti!
Ovviamente la proposta di farti da tutor vale sempre!!. E' evidente che il piano di studi sia stato fatto da ingegneri (imparerai ad odiarli :)!) e non da architetti! Prova su Venezia..per qualunque cosa, kiedi pure!