La domanda del giorno è: perchè troppi uomini si vedono bellissimi pur non essendolo e troppe donne si vedono bruttissime pur non essendolo? Cos'è che fa sentire una donna sempre inadeguata... troppo magra, troppo grassa, troppo bassa, troppo piatta? Cos'è che ti porta a "devolvere" il tuo stipendio alla Chanel, o a regalarti due labbroni nuovi? Vanità? Inadeguatezza? Risponderemmo tutti: sono i canoni dettati dalla tv e dalla moda. Si ok, ma io credo che... ciò che spinge una donna occidentale a comprarsi una taglia in più, spinge anche una donna giraffa thailandese a portare dei collari pesantissimi x avere un collo lungo, simbolo di eleganza. L'uomo invece ha sempre avuto altre doti per emergere nella società: forza, coraggio, potere, l'abilità dialettica... la bellezza non era necessariamente richiesta. Alcune di queste caratteristiche maschili, con il tempo, sono passate in secondo piano, altre restano "valori" moderni, Per quanto riguarda le donne, invece, la bellezza partendo da Eva, passando per Cleopatra è sempre stata la prerogativa principale. Allora perchè Briatore, ciò che in natura chiameremmo "maschio dominante" è pieno di donne, e Rita Levi Montalcini non ha mai cuccato x niente????? Perchè Berlusconi ha una spendida moglie e Rosi Bindi è single?


6 commenti:
Dai due esempi maschili che tu citi, direi che sono pieni di donne per via dei soldi e del potere.
Forse perché con la bellezza del corpo si arriva piu' in alto con meno sacrifici di quanto costi impegnarsi nello studio, nella pratica ecc...., ora si puo' essere belle (nel senso plasmarsi fino ad aderire un canone estetico) senza talento ne impegno (chirurgo e via)
@ Passero: cmq credo che neanche la Montalcini se la passi male economicamente! è triste pensare che un uomo può essere ritenuto interessante anche grazie ad altre doti, mentre una donna punta l'80% sulla bellezza.
Cavoli se riesci a capire come faccia Briatore ad avere tutte ste donne, fammelo sapere ;))))
@ Captain's charisma: in realtà anche Cecchi Gori x me resta un mistero.
scusa, ma dov'è che lo vendono quello specchio?
:) ah non lo so...io in casa ho il primo tipo!! Cmq vedo ke parecchi usano il secondo specchio, potresti kiedere in giro!!!
Post a Comment