Saturday, May 05, 2007

Questa vita è 'na catena

Colgo l'invito di Kit e cado anch'io nella catena dei blog: vi riporto gli incipit dei 5 libri più significativi letti nei miei quasi 23 anni. Un po' complicata la scelta, visto ke leggo soprattutto poesie, ma ci proviamo comunque! Non è detto ke questi libri mi siano necessariamente piaciuti, ma ognuno di essi è stato cmq "importante" per qualche ragione. Ne riporterò uno al giorno per i prossimi 5 giorni, visto ke immagino sia improbabile proporvi di leggerli tutti insieme, e ci aggiungerò una foto che possa in parte "evocare" lo spirito dell'opera scelta!
Ora passo la "patata bollente" ad altri amici blogger frequentatori più o meno assidui, ovviamente siete liberissimi di accettare o meno, di cogliere l' invito ma bloccare la catena...fate un po' comevi pare, insomma!!
Mi piacerebbe conoscere i libri più significativi di :
Giuseppe T. Galadriel Davide Jan Passero Blognews Dr. D Gio_Gio
(ci siete tutti?? ho omesso i blogger già coinvolti nel "malaffare" da altri, quindi se non siete in lista non vi inc.....te!!!)

10 commenti:

Isabel Green said...

raccolgo l'invito... =)

Ritana said...

grande! ;)

Isabel Green said...

aspetto un tuo commento...ho faticato per stilare la lista e ci ho messo anche le figure ;)

gio_stregacciabuona said...

Mi ci vorrà un po' ritana per stilare la lista... Leggo un po' di tutto, non ho un genere preferito... Ti avviso appena riesco a scegliere... oppure ti posso indicare gli ultimi 5 ho letto... vediamo che esce fuori...

Grazie mille per l'invito!!!! :-)

Anonymous said...

Presto stilerò gli incipit dei miei cinque libri preferiti e passerò per informarti del lavoro...anche se sono un amante di articoli, saggi e poesie...comunque, stilo e informo! Buonanotte!

Giuseppe T. said...
This comment has been removed by the author.
Anonymous said...

Grazie dell'invito :-) ...però ho già dato ;-))

PS: Scuasami per il "Commento eliminato" :-(

Ciao!

Pa said...

Raccolto volentieri l'invito, grazie e mille

Anonymous said...

..mannaggia a S. Antonio e le sue catene! Arriviamo ad un compromesso: invece dei 5 libri più..bla..bla..bla..(che diventa molto impegnativa come cosa), posso fare un post, o parte di esso dove cito il libro che mi ha "influenzato" (con relativa febbre e giorni di mutua) maggiormente..che dici?

Ritana said...

@TUTTI: Udite Udite genti vicine e lontane... ane... ane (eco) ;)
Grazie a tutti gli amiketti che hanno colto sta' jattura della catena (skerzo), e a chi ancora non l'ha fatto o ci sta pensando su, vorrei dire che c'è la libertà totale (mica l'ho inventata io sta catena!!)per quanto mi riguarda... fate veramente come vi va:.... solo il titolo, un aforisma,un incipit, un'immagine, un'episodio legato a quel libro...1, 2, 5, 100 libri... C O M E V I P A R E!!!! Lo scopo è solo quello di incuriosire i lettori e di fare un po' di "propaganda letteraria" tutto qui!
Buon divertimento ;)