Sunday, June 24, 2007

Aloha amici!

Odio la domenica, non ci riesco a stare buona buonina in casa senza far niente con sto caldo. Odio sto caldo e Roma xkè quando fa caldo è odiosa. Odio dover studiare mentre il resto del mondo è al mare o sta studiando , odio far parte di questa seconda categoria di persone, e sapere che anche se non dovessi studiare non ci potrei andare cmq al mare. Odio il mio telefono perchè non squilla (e grazie sono tutti al mare) odio chi la domenica spegne il cellulare o è misteriosamente irraggiungibile! Odio questo stato di pressione a 2 che ti regalano i 35 gradi all'ombra di oggi, che non ti riesce a far studiare, pensare, ragionare. Ma posso continuare a vivere, pomiciando tutto il giorno con un ventilatore o vagando in bikini per casa? Vabbè che ormai l'intero quartiere ha messo da parte la dignità e il senso del pudore... chi gira per le stanze con la bandana in testa, chi sta in canotiera, chi in mutande ....non ci si formalizza più... anzi, via anche quelle su! bisogna adattarsi al clima: e quindi.... Aloha amici! ... vi do un arrivederci ballando la Hula in gonna di rafia e collana hawaiana!

p.s : Intanto vi beccate questa splendida Summertime dei Morcheeba! :)

15 commenti:

Baol said...

ma la gonna di rafia non tiene calda? :)

Ritana said...

la tolgo???? :)

Isabel Green said...

come ti capisco...stessa situazione..uffa uffa e ancora uffa...e pensa io che sto a genova...peggio ancora!

Domerlino said...

I miei amici in spiaggia sulle rive dello jonio, mio fratello in barca di amici, i miei ad accudire due gattini trovati in villa vicino taranto ed io in costume da bagno sul balcone della mia casa romana. come ti capisco....

PS: bel blog.

Ritana said...

@galadriel: almeno a Genova c'è il mare puoi sempre farti una nuotata nel porto! :)

@dormelino: benvenuto nel mio blog! anche tu fuorisede? anche tu sulle coste dello jonio? ...ehhhh come mi capisci allora! aiutoooo Roma sta andando a fuoco!!!

Domerlino said...

fuori sede... definitivamente, I suppose: ho comprato casa qui. :-)
Ma alle nuotate nel nostro splendido mare non rinuncerei x niente al mondo. E conto i giorni che mi separano dalle ferie. Aspettatemiiiiiiii....

PS: ti aggiungo tra i miei link, ok?

Ritana said...

@domerlino: quindi hai messo le radici a Roma! Magari sei il mio vicino di casa e non lo so ...per caso è tuo il balcone sulla foto del post precedente? :)

P.S. ok! ti aggiungo ank'io, nuovo amiketto!

Domerlino said...

No, il mio balcone è.... (chi cerca... trova)

Giuseppe said...

Ritana, "pomiciando tutto il giorno con un ventilatore o vagando in bikini per casa"? ...ah, però! ...ci sono delle foto? ;-)

Hai ragione fa caldo, moolto caldo! ...vieni sul mio blog che fa meno caldo e cmq ti ho nominata ;-)

Ciao e buona notte

Ritana said...

@dormelino: ah vabbè, Roma è piena di balconi :)


@giuseppe: esatto! però non ho documenti fotografici che lo possano testimoniare :)
Ho visto, sul tuo blog tira una bella arietta...e ho anche saputo della "nomination"...mmmm....ci provo, anche se non avrò tantissimo da dire. Hai abbandonato twitter???

skyeyes said...

io quando fuori c'è il sole non riesco a stare dentro casa, è più forte di me! anche se devo studiare mi prendo una sdraio e me ne vado in terrazza con uno spruzzino in modo da sopportare meglio l'orribile afa..e anche se mi rendo conto che non studio gtranchè, di sicuro incremento l'abbronzatura!e non è poco! ;)

Domerlino said...

è molto più facile di quanto pensi, basta fare un salto sul mio blog... :-P

Ritana said...

@skyeyes: quando sono a Gallipoli faccio anch'io così... ma credimi a Roma è impossibile, poi con gli esami di mezzo certi lussi non te li puoi permettere :)


@dormelino:...mmmm....devo guardarlo con più attenzione il tuo blog

Baol said...

ehm....meglio se non ti rispondo :P

ps
scusa se non ti ho ancora risposto alla mail....periodo molto incasinato :)

Ritana said...

@baol: ma dai!! sotto ho il costume :)