
Nei mesi estivi, questo giornale, pensa bene di pubblicare una rubrica chiamata SOS estate nella quale raccogliere lamentele, disagi, osservazioni sul Salento. Niente di più azzeccato, mi sono detta! E così tempo fa ho scritto la mia bella e-mail, per parlare di un piccolo problemino:
Nella località dove villeggio, il Signor Damiani, famoso gioielliere, ha edificato la sua "Domus Aurea" proprio sulla parte più alta e panoramica della collina, con un solo limite: la difficoltà di discesa a mare, facilmente superabile progettando un ascensore privato, per fortuna non ancora realizzato.... ovviamente in suolo non edificabile (uno strapiombo)... ma questo è un dettaglino da niente. Misteriosamente Damiani è riuscito anni fa ad ottenere con molta nonchalance ogni permesso edificatorio, e sempre mooooolto misteriosamente da poco tempo, accanto alla sua reggia di Caserta, che separa la collina in due versanti invalicabili, sono spuntate altre simpatiche ville e recinzioni di proprietà, guarda un po' di chi???... ma certo!! di parenti di alcuni responsabili del comune, in particolare... (ma guarda tu le coicidenze!) di impiegati all'ufficio tecnico comunale, oltretutto misteriosamente arricchitisi negli ultimi tempi....strana la vita eh! Ma non finisce qui, quest'anno il comune ha anche approvato un nuovo Piano Regolatore Generale, e secondo voi cosa prevede questo bel piano edificatore? (Ohhhhhhhh suspance....) Una funivia che porta sulla cima della collina (una collina alta soli 60m raggiungibile da sempre con un semplicissimo sentiero) !!!!!) :) ....mmm, strano,vero?
Ovviamente il mio articolo era molto più soft, e senza riferimenti specifici o nomi di persone, proprio per evitare che mi arrestassero o che non lo pubblicassero....cosa che hanno fatto comunque.
Ora la mia domanda è.... perchè per una volta che c'è una rubrica che parla di problemi seri, non pubblicate questa modesta osservazioncina che mi sembra più interessante di "Salve, sono un turista! la mia spiaggia è sporca, ho caldo e ci sono le zanzare"?
Ora la mia domanda è.... perchè per una volta che c'è una rubrica che parla di problemi seri, non pubblicate questa modesta osservazioncina che mi sembra più interessante di "Salve, sono un turista! la mia spiaggia è sporca, ho caldo e ci sono le zanzare"?
Poi oltretutto, un giornaletto così, che dedica quotidianamente 4 pagine ad sms scritti da 14enni alternati a foto di culi in perizoma....non può sprecare 10 righe per questo?
Ok la prossima estate scriverò un sms: "No alla prop.priv!:( Damiani ladro,ComuneCorrotto TVTTTB :) Rity84" così ,forse lo pubblicano.
Ok la prossima estate scriverò un sms: "No alla prop.priv!:( Damiani ladro,ComuneCorrotto TVTTTB :) Rity84" così ,forse lo pubblicano.

...E va bene (anzi non va bene x niente)... TANTO, DAMIANI, LE DIMENSIONI NON CONTANO!!! :D ora mi faccio passare la Grillite e torno in me!;)
14 commenti:
dài, devi ammettere che la funivia è una figata... giunta democratica?
@alessio: si, una figata inutile però... la collina è alta 60m sul livello del mare e ci si sale tranquillamente con un sentiero per niente ripido.
Queste sono le solite schifezze di questo Paese...
Sei arrivata seconda a parimerito nella pappagorgia irsuta!
@Baol: un classico!
wow bene... beh allora mi dedichi un haiku? ;)
Ritana, facciamo una cosa:
tu mi passi il testo integrale del tuo bell'articolo, cosi' come era concepito inizialmente e io lo pubblico sul mio blog.
Poi apro un buon topic su qualche forum, poi magari vediamo di mandare l'articolo in giro...sei d'accordo?
puoi inviarmelo a salentorex@hotmail.com ... ste cose mi fanno un pochetto girare gli zebedei!
@Dr.D: guarda per me va benissimo,ci ho pensato anch'io di divulgare un po' la cosa,ma la mia lettera però era moooolto più vaga e soft, perchè c'è un problema: capisci che per spu*****re queste persone bisogna avere le visure catastali. Potrebbero benissimo essere intestate ad altre persone e non ai residenti effettivi. Comunque sul nuovo P.R.G sono spuntate fuori improvvisamente come aree turistico residenziali (guarda un po') quindi in teoria da ora sono addirittura in regola. Insomma si sono messi in salvo! (tanto il PRG lo elabora l'ufficio tecnico stesso). Cmq se tu ci stai, per me va bene... non si può fare molto, ma almeno si lancia un piccolo sos
a disposizione...dico sul serio!!!!
ciao!
volevo dirti che il tuo micio del pappagorg...e qualcosa, era il migliore!
e sta notizia che posti è veramente allucinante. perchè non la giri al Beppe nazionale?
a presto
ah, buon compleanno al blog
@dr.d: ok, allora appena mi libero un po' con gli esami ti invio l'articolo. Grazie davvero
@Berso: grande!! vero...almeno il premio per la critica lo meritava ;)
Ho visitato il tuo blog e devo dire che è veramente fenomenale!! Quanto a Beppe ci penserò, anche se credo che attualmente abbia già un bel po' di cose per cui incazzarsi... vedremo, intanto devo cercare materiale un po' più concreto, altrimenti non si potrà fare molto.
Cara Ritana: se assegnerò il premio della critica sarà a Marcello (la critica sono io :D ) però ho già accettato la tua proposta, per tutti gli altri ci sarà un haiku, il tuo è pure già pronto ;)
@ berso: e lo so berso, però si è battuto bene, è arrivato secondo...la democrazia è così :D
Ci ho messo una vita ma finalmente ho fatto il meme :D
Ritana, il mio blog ha un post per te...e per tutti!!!!!!
non ci siamo..non iniziamo ad alzare polveroni inutili. In un mio futuro (spero prossimo) ho in mente di costruirmi una villa ABUSIVA con piscina nel salento. Non vorrei che con sta storia, mi tocchera pagare tangenti più elevate del previsto o che non ci siano più persona da corrompere. Sarebbe una tragedia nell'edilizia.. ;p
@Baol: si, si, lo so...mi avevi già accennato qualcosa in via non ufficiosa ;). Sono curiosa di leggere il mio haiku!
Quanto al premio x la critica, era una battuta...hai scelto benissimo a chi assegnarlo. Meme letto e commentato...ecco xkè ci hai messo tanto!!
@Dr.D:MISSIONE COMPIUTA!
@Jan: questo vuol dire che quando deciderai di edificare la tua dimora nel salento dovrai comprare il mio silenzio......a caro, carisssssimo prezzo ;) Mi auguro che quel giorno sarò già architetto, e quindi ti lascio immaginare la serie infinita di implicazioni che questo ti comporterà...tra cui, appalto, ovviamente, truccato, costruzione abusiva e dulcis in fundo... assumersi il rischio di vivere in una casa progettata strutturalmente da me :D!!WOW quando iniziamo???
Post a Comment