Friday, May 02, 2008

It's Meme time!

Colgo l'invito della Stregaccia buona e vi giro un bel meme:

A domanda tocca rispondere cercando la propria risposta su google immagini e postando la prima fotografia che esce!

Premessa: mi chiedo come mai il 70% delle domande di questo meme mi ricordano neanche troppo vagamente le famose domandine lanciate in caso di smarrimento password su tantissimi siti. Ok, tralasciamo la puzza di sola e cerchiamo di driblare il problema.

1) l'eta del tuo prossimo compleanno:

2) un posto che vorresti visitare:


3) il tuo oggetto preferito:

Elegante, pura, essenziale... ti apre un mondo di carta e pensieri.

4) il tuo posto preferito


Potrei elencare una serie infinita di città, nazioni, posti, ma credo che il posto in cui ho voglia di tornare è sempre la mia stanza. Il mio piccolo universo privato con un cielo di cartongesso :).

5) il tuo cibo preferito

Ho smesso un anno fa di avere cibi preferiti. Ora diciamo che in pole position mi restano solo i dolci.

6) il tuo animale preferito:

Colleziono oggetti a forma di polipo...perchè mi piace? ehhhh è una storia luuuunga lunghissima, magari un giorno ve la racconto.

7) il tuo colore preferito:

Oggi mi piace il viola. Domani chi lo sa.

8) il posto dove sei nata:

"Tu che sei nata dove c'è sempre il sole, sopra uno scoglio che ci si può tuffare, e quel sole ce l'hai dentro il cuore, sole di primavera. Su quello scoglio in maggio è nato un fiore. E ti ricordi c'era il paese in festa, tutti ubriachi di canzoni e di allegria e pensavo che su quella sabbia forse sei nata tu." ... è andata un po' così :)

9) il posto dove vivi...

10) il nome dell'animale domestico che hai avuto:


E' il nome di questa pianta (non è Maria!! :D). Il nome di un albero altissimo per un chihuahuino di pochi cm.

11/12) il tuo nick sul blog e il tuo nome:

E' lo stesso nome quindi mi abbono due domande in un colpo solo: Ritana (già lo sapete)

13/14)e quello della nonna paterna:


15) la tua brutta abitudine:


Ho un bel po' di personalità in lotta tra loro, ma sono dei gemelli, dicono sia normale. Mi faccio un po' troppe pippe mentali, passo il tempo a cercare di capire cosa possano pensare gli altri, sono incostante e lunatica.

16) la tua vacanza preferita:

Questa cade a fagiolo: 10 giorni + costa sud della Spagna e Portogallo + auto a noleggio (cabrio) + mare +buona compagnia + nessun programma e nessuna prenotazione + spirito d'adattamento + tanta fantasia.... Per ora è solo uno dei sogni da realizzare, in futuro staremo a vedere.

5 commenti:

Arthur said...

Per curiosità, non ti chiamerai per caso Ritana anche di nome?
Bè non lo voglio sapere, immagino comunque sia Rita.

Hasta pronto Rita.

Se ti piace il Messico e sogni la Spagna, saprai anche lo spagnolo...

Arthur said...

P.S. Per il tuo dubbio non credo proprio ci sia qualcuno così infame da inventarsi un meme per recuperare le password, inoltre spero ci sia poca gente che usi ancora come password il nome del suo cane o di sua nonna...
Ad ogni modo io i meme non li faccio

Rinnovo i saluti.

Ritana said...

Ebbene si... mi chiamo davvero Ritana.
Di spagnolo conosco solo poche parole magari un giorno rimedierò... chi lo sa.
Quanto alle domande del meme, ti dirò mi sembra troppo strano xò... non mi convince :) vabbè magari sono io che penso subito al peggio. Mi auguro che sia solo un'ipotesi sbagliata.

Ciauuuuuuz

Baol said...

Meno male che non c'è la famosa foto... :P

Ci sono posti liberi nell'auto a noleggio? ;)

Ritana said...

@Baol: non temere quella la custodisco in caso di ricatto. :)
certo.... si può sempre optare per il pulmino della Volkswagen.