Friday, June 06, 2008

...e piu' vardemo e piu' se incantemo.....


E dopo Milan "chi da il chiul a Milan da il chiul al pan" si va a conosser "Venessssia bela fabricà sul mar, chi no la pol vedar no la pol stimar" ! ;)
Le recenti lezioni di milanese si sono concluse con successo, ora sono pronta per il passo più difficile: il Venessian!!

Per ora il mio vocabolario si limita a :

Scoltime n'atimo
Va cagar
No Conosso Venexia

Te speto fora
Ciapa

Cassi tui

Gera ora

'Ndemo

No xè vero

Mona


Considerando che sono esattamente dalla parte opposta al mio Salento...... beh che ve ne pare del mio Venessian????:) riuscirò a cavarmela utilizzando a caso queste 10 parole di cui in parte ignoro il senso?...lo scopriremo nei prossimi giorni!

P.S. Intanto vedo di fare il passaporto, prima che mi rimpatrino come immigrata terun alla dogana padana ;)

4 commenti:

Isabel Green said...

venezia è magica!sn sicura che ti piacerà moltissimo :)

Baol said...

Ciao bella tosa :*

Anonymous said...

Buona partenza...

ho perso la ricorrenza del tuo genetriaco...

'ndemo...

Lido Conchiglie said...

@Isabel: bellaaaaaa mi è piaciuta un sacco!!

@Baol: bela Venessia!!

@Alessio: fa niente... tanto hai ancora 11 altri mesi x farmeli... non scappo giuro :)