Thursday, April 02, 2009

Un tuffo dove l’acqua è più blu. Niente di più.



Dopo tre mesi di astinenza da blog rieccomi qua, con una laurea al muro, 6 euro e un santino nel portafogli e una valigia ancora da disfare!
Che ne è passata di acqua sotto i ponti già ve l’ho detto tre mesi fa, figuratevi ora quanta ne è passata, che non mi va più di parlare di me.
Beh se fino ad ora mi sono appellata all’indiscutibile principio del mio amico Fil che parafrasando Jerome mi dice che “l’uomo medio non è mai noioso quando parla di sé, perché infondo è l’unico argomento che conosce abbastanza bene da rendersi interessante”adesso basta Jerome e basta me, perché le telenovelas non mi sono mai piaciute e neanche la psicologia spicciola, perché per quella ci sono già i test di Cosmopolitan. Fil ci riempie i libri che vende io invece scrivo cappellate su un blog, diciamo che il confronto non regge.




E poi, ci sono altre cose interessanti di cui parlare e da scoprire, no? Per esempio….perchè a Dublino ci sono due rubinetti montati al lavandino? O ti ustioni o ti ghiacci, come funziona? Qualcuno mi spieghi il motivo! Oppure…che ne so….perché una canzone con un testo e soprattutto una base della madonna come Eppur mi sono scordato di te di Lucio Battisti (e dico Mogol-Battisti non Gigetto er puzzone e la sua band) ad un certo punto sfocia in un’improbabile rima “non piangere salame dai capelli verde rame”???.... “non mi hai fatto niente faccia di serpente” o “non mi hai fatto male faccia di maiale” ci stavano bene uguale eh! Ora con il rispetto massimo per l’eccelso Battisti che adoro…..perchè questa frase, perché, perché Lucio?
Sono questi i grandi interrogativi del mondo non le memorie del mio rossetto (che oltretutto neanche uso)! “Lagentevoglionosapereee”.

9 commenti:

Baol said...

La GGente vuole sapere anche del tuo rossetto :P

Un bacio dottorè!

Isabel Green said...

Una domanda che mi sono posta anche io quella dei lavandini!

gio_stregacciabuona said...

Auguri Ritana!!!
Ho appena letto della laurea... la Puglia ti avrà già festeggiata alla grande!!!!!!!

I rubinetti in irlanda???
Se tutto va bene ci vado settimana prossima a dublino... Indagherò e cercherò di trovare una risposta plausibile... Ti fo sapere!!!!

Ritana said...

@Baol: ma tu sai già tutto! :)

@Isabel Green: è un dubbio che mi perseguita ormai non riesco a trovare la risposta da nessuna parte.

@Gio_stregacciabuona: Grazie cara! Certo...quest'anno i festeggiamenti per sant'Oronzo pare siano stati sostituiti da quelli in onore della mia laurea :D... naaaa festeggiamenti contenuti, il cammino è ancora tutto in salita.

Ti prego cerca la risposta! Chiedi a qualche indigeno del luogo!

Giuseppe said...

Carissima Ritana, bentornata e tantissimi auguri per la laurea :-)
Come stai? Spero bene. Oh, mi raccomando, cerca di aggiornare il blog un po' più frequentemente ;-)

Ciao, un caro saluto

Anonymous said...

E' un vero peccato perchè seguendo le tue mirabolanti avventure mi ero proprio appassionata. Mi sembrava di tornare ai tempi del liceo. Saudade. Ripensaci. ;D Vale

Ritana said...

@Vale: grazie cara.
...ma...ma....ma...come ai tempi del liceo???? ammazzaaaa sono così infantile? mi fai preoccupare!:D
baci

Anonymous said...

Beh io l'ho finito solo da un anno e mi manca un sacco. Gli amici, le storie, le feste.. Grazie a te! ;D baci Vale

Ritana said...

Ahhhhh allora ok :D... ce ne saranno ancora di feste (anche molto più fighe), di amici (quelli veri restano, per gli altri vuol dire che non ne valeva la pena), beh le storie....cavolo ne arriveranno a valanghe, tanto da riempirci un blog! E' vero, quelle del liceo restano nel cuore....ma il bello deve ancora venire ;)