Friday, February 09, 2007

Kattivi pensieri: AIUTOOOO! HO UCCISO LA MIA PADRONA DI CASA!!!!!!!

Da brava fuorisede e inquilina in un appartamento romano, "devolvo" ogni mese, insieme alle mie coinquiline, la modica cifra di euro 1185 in nero alla mia sadica padrona di casa, pensionata e malata immaginaria, ma con l'aspetto e l'eccentricità di una maitresse.
Già di per sè mi infastidisce, dover sottostare alle condizioni del mercato nero degli affitti x studenti, ma a questo si aggiunge anke la seccatura di dover consegnare ogni mese il bottino (guarda caso) rigorosamente in contanti e di persona! Il tutto avviene durante una mensile "seduta di autocommiserazione" della durata di 3 ore, nella quale l'arzilla signora (Miss Stravaganza Fiuggi), si compiange xkè le è stata diagnosticata qualche rarissima patologia (ke nessuno conosce e ke fin ora ha colpito solo lei al mondo). Una malattia diversa ogni mese oppure una fantasiosa sfiga mensile (....divorzio della figlia... allagamento bagno....furto in casa.... licenziamento del genero... scippo ...bolletta esorbitante...) che la costringe con suo soooooooommo dispiacere ad aumentarci puntualmente l'affitto. Diciamo ke il risultato è una mensile perdita di tempo/soldi e pazienza. E' facile immaginare la serie di imprecazioni ke precedono il suo arrivo in casa, o meglio la sua "rapina"in casa...tipo la caratteristica
"ma magari cascasse per le scale con tutto l'affitto!!!".
Questo pomeriggio torno a casa e scopro ke la mia padrona di casa, dopo aver ritirato l'affitto, è ruzzolata giù x le scale del mio appartamento (causa la pioggia, i suoi tacchi 12cm e le nostre imprecazioni)....ed ora è ricoverata al Policlinico con una caviglia rotta!
OOOOOOOOPS! Signoraaaaa, ma guardi ke io non dicevo sul serio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


2 commenti:

Holly G. said...

Io invece dicevo sul serio... ;-P (la coiquilina)

Ritana said...

anch'io! però non diciamolo a nessuno!!! hi hi hi