Monday, December 24, 2007

Tema: il Natale


Natale è un dilemma eterno: pandoro o panettone? Natale è la serie di lucine colorate, che quando la provi funziona sempre benissimo, ma dopo che l' hai piazzata con cura maniacale tra le frasche dell'abete, o in tutte le casettine del presepe misteriosamente non funziona più. Natale è un albero in salotto che è un po' una metafora di vita "c'è sempre chi rompe le palle", un "grazieee, bellissimo, era proprio quello che volevo!!" quando scarti quel regalo che sai già che finirà in cantina... accompagnato da un sorriso plastico da maschera del teatro greco. Natale è fare gli auguri a parenti di cui non ricordi il nome, e che vedi solo a Natale, Pasqua e ai funerali (ma io ai funerali non ci so andare, quindi solo Natale e Pasqua). Natale è la puzza di frittura che aleggia in tutte le case, e uscire la sera tutti con il maglione impregnato di frittura, il fritto impresso nel dna. Natale è le signore in fila al parrucchiere la vigilia e il giorno di Natale con la chioma fiammante per quei colpi di luce rinnovati. Tipo "pimp my ride" di Mtv, dove ti stravolgono la tua vecchia macchina e te la rendono un bolide... proprio così, le donne si vanno a pimpare per le Feste ;). E al cenone pronte a sfoggiare il prodotto di 3 ore di attesa, 1 di casco e 60 (euro) di spesa. Natale è la festa dei centri commerciali, che poi alla fine non riesci mai a comprare niente, e torni a casa incazzato perchè il tizio davanti a te ti ha ciulato quel bel maglione sotto il naso. Natale è vigilia tutta Pesce, 25 tutta carne...26 riso in bianco per forza!!!! Natale è pantofole al nonno, pigiama alla nonna, bagnoschiuma alla mamma, profumo alla fidanzata, cravatta al papà. Natale è riciclare la carta dei regali per un nuovo pacchetto. Natale è spendere quei 7 euro all'anno di cinema, per un film di De Sica, convinti che un investimento per la propria cultura ogni tanto va fatto!.. Natale è ogni anno la fotocopia di quello precedente... ma qualcuno se lo ricorda ancora perchè si festeggia???

BUON NATALE A TUTTI!

10 commenti:

Pepenero said...

auguri anche a te!

[11] said...

panettone. non ci sono dubbi che tengano. auguri. t

Anonymous said...

Tantissimi auguri, Ritana!!!

Baol said...

Com'è andata la messa sul mare?
Altro che maglione...orologio!!! :D

Buon Natale Rit

Ritana said...

@Alberto: ri-auguri!!

@11: io sono più per il pandoro

@Dr.d: Auguri anche a te

@Baol: bene... c'erano 10 gradi.. neanche troppo freddo. Uffi non c'ho azzeccato!Spero che il tuo pranzo-colloquio sia andato benone!;)

BLOG NEWS said...

Buone feste e felice 2008.
Complimenti per il nuovo look del tuo blog

Baol said...

Il pranzo è andato alla grande :)

Anonymous said...

Buone feste e felice anno nuovo!
Ritana non sono scomparso, ti leggo ogni giorno, ma non ho mai l'occasione di scriverti a causa di un proliferare di avvenimenti imprevisti.

Ciao bellissima

Anonymous said...

Mi ero gettato nella rete pensando che il tempo elettronico non tenesse in considerazione le festività... però questo festeggiare con simpatia e tenerezza un po' mi prende... in ritardo ma auguri...

Ritana said...

@Blog News:grazie caro tanti auguri anche a te!

@Baol: ottimo... hai acquistato punti in famiglia ;)

@Idolino: Grazie e buon anno anche a te! Un proliferare di imprevisti??? che combini?? :D...non fa niente, tranquillo, già sapere che ogni tanto mi vieni a "trovare" mi fa davvero felice!

@Alessio: ho provato ad ignorarle ma non se ne riesce!Tutto ciò che ci circonda riflette la festività, e io mi ispiro a ciò che ci circonda...un circolo chiuso!! :D
AUGURI