Thursday, April 03, 2008

Bitter sweet day


Che giornata.... lenta e molto poco lucida. Iniziata con un cumulo di lenzuola di un letto sfatto e un profumo di Intesa doccia shampoo che non è il mio. Proseguita con una corsa in facoltà credendomi in ritardo di un'ora per poi scoprire che quello in ritardo è il prof che ne ha accumulate circa tre. Una certa fastidiosa nonchalance (meglio detta strafottenza) gli garantisce in ogni caso un bel sorriso sulle labbra mentre mi revisiona le tavole. Dopo qualche ora mi trovo a passeggiare per Roma con due tizie che non conosco e salvo la pelle ad un gabbiano. Eh lo so.... è una strana giornata... Un gabbiano metropolitano caduto da chissà dove. Poverino!!! ma che ci fai qui a Roma a mangiare monnezza??? Ora ti porto in Salento da me!!! Da lì in sequenza: il gabbiano morde un dito ad una tizia che cercava furbamente di accarezzarlo, portiamo la tizia in farmacia con il dito insanguinato. Telefoniamo alla Lipu, avvolgiamo il gabbiano in un lenzuolo e lo infiliamo uno scatolo di Pampers rubato ad un asilo, portiamo l'uccello in macchina alla sede Lipu. Buona fortuna piccola creatura delle discariche e per favore cambia location, vai al mare.... al meno per le ferie ;)!
Poi la giornata prosegue con un assistente (alias Cobra per via della montatura di occhiali e dell'abbigliamento alla Sylvester Stallone nell'omonimo film) che appena percepisce la mia provenienza Gallipolina decide di sfottere parlandomi con la voce di D'Alema per tutta la revisione (mmm... cmq bravo nell'imitazione, devo ammetterlo. Chapeau). Poi un uovo in padella alle 4 del pomeriggio e un invito alla manifestazione dal nome "siamo tutti Berlus-cloni" organizzata dai prof della mia facoltà, che consiste nel coprirsi il viso con una maschera di Berlusconi e protestare a Montecitorio contro Zio Silvio...... mmmm.... ci starebbe tutta ma anche no grazie! mi sa che oggi ho dato. E' meglio se mi chiudo in casa, perchè qui o hanno aperto le gabbie o in giro c'è gente davvero matta!

8 commenti:

Anonymous said...

le gabbie le hanno aperte già da un pò..giornata interessante alla fine ;p

Anonymous said...

Buongiorno... :-)

Baol said...

Beh, poteva andarti peggio, pensa se ti parlava con la voce di Buttiglione...(lui sì, davvero di Gallipoli) :D

Ritana said...

@Jan: eh mi sa di si, sai... le hanno spalancate.

@Alessio: a lei, carissimo

@Baol:naaaaa Buttiglione l'abbiamo disconosciuto.

Lydia said...

L'uovo in padella alle 4 del pomeriggio mi è straordinariamente familiare. Ne sono grande estimatrice.

Ritana said...

Ciao e benvenuta sul mio blog ;)... ehhh la triste vita del fuorisede!

Lydia said...

Ciao a te, e bentrovata nel web. Il tuo blog è vivace e straripante di idee, me piasce direbbero a roma.

Anonymous said...

La stessa cosa mi capitò a Malaga!
Sono entrato in una spiaggia privata un pò "particolare"!
Mentre passeggiavo ho trovato un gabbiano con l'ala rotta, lo prendo tra le mani e cerco di trasportarlo a casa per curarlo.
Mi accorgo che 2 energumeni mi corrono incontro con dei manganelli(gridavano fijo de puta, qualcuno sa dirmi cosa significa?), inizio a correre con l'uccello in mano (il gabbiano si intende), alla fine i simpatici tizi mi lanciano addosso 2 cani (tipo pastore tedesco da film sui campi di concentramento nazisti), metto le ali e volo meglio del gabbiano, che poverino lancio come se fosse una palla da baseball sul balcone di una casa che si affacciava sulla spiaggia.
Salvo la pelle ma non il gabbiano che credo sia morto eroicamente di paura su quel balcone.
Mai avuta tanta paura, neanche quando mi lanciarono addosso 2 doberman quando mi beccarono a fare un murales sul muro del
vicino di casa rompipalle.
quadropheni@