Wednesday, November 05, 2008

Riforma universitaria cap I°: BIBLIOTAACA

Per un motivo o per un altro ultimamente mi imbatto in una infida categoria lavorativa di cui ho sempre ignorato l'esistenza e la sadicità: gli addetti alle biblioteche.
Questi esseri polverosi conducono le loro giornate esposti alla luce neon e all'odore di antitarme, che evidentemente ha delle controindicazioni pazzesche e delle ripercussioni sulla salute mentale e psichica da poter ricevere l'assegno di invalidità a vita.
Ma possibile che ogni volta mi devote far inca****re???
Questa volta ho beccato una tizia giovane, "oh questa sarà più sveglia" ho pensato" e poi una darkettona con la maglietta NON C'è NEGRONI SENZA CAMPARI già promette bene."
-Scusa mi servirebbe questo libro
- Ah non c'èà più (con le A aperte alla Martina Stella)
- Ma come non c'è? se neanche lo cerchi, invece di scrivere su facebook mentre ti parlo, come sai che non c'è?
-Ah aspatta allara eh... che mi finasco di guardare le fato di Halloween e te lo ciarco. Mmmmm.... no, non cèà. non lo travo
- ma è in prestito?
-boh
-come boh? vabbè dai allora dammi quest'altro
- aspatta eh che ti chiamo l'altro ragazzo che io devo scravere un massaggio su feisssbuc ad una mia amica. Ah comunque non puoi prandere libri in prastito perkè abbiamo il computar rotto.
- Ok, mi faccio le fotocopie e te lo riporto
- va bane, ma guarda che la macchinatta delle schede per fare le fatocapie è rotta.
- Ah bene, vabbè dai mi faccio prestare la scheda da qualcuno e faccio le fotocopie.
- Eh, ma cmq non risalvi malto parchè pure la fatacapiatrice non funziana.
- Mmmm ottimo.... ho capito allora oggi cerco solamente i libri sul computer, poi quando vi decidete a chiamare un tecnico ripasso.
-Ops... (schermata bianca su tutti i computer) mi sa che è caduto pura il sarver adasso, succiada spasso.. devi ripassare più tardi. Non funziana un cazzo in quasta bibliotaca, solo feissbuc va banissimo per fortuna!
- Ok grazie cara, è stato un piacere perdere 4 ore di vita dietro ai tuoi smokey eyes e alle tue foto di halloween, ti citerò tra i ringraziamenti della tesi :)..... vado a prendarmi un caffè che è meglio.
- Cmq st'ai attanta eh che la macchinatta del caffè frega i saldiiiii!!!!

2 commenti:

Baol said...

Io odio Facebook....

Lido Conchiglie said...

Ma noooooo come????... MANCHI SOLO TU SU "fess book" :D. Io confesso di averlo.... e ho postato anche le mie foto...lo ammetto.